Il passato

La BERSANO CARLO opera dal 1961 nel settore dello stampaggio a caldo dell’acciaio.

Al primo stabilimento, sorto a Forno Canavese – località conosciuta per essere stata, agli albori del XX secolo, “la culla dello stampaggio a caldo del ferro e dell’acciaio” in Italia – negli anni 90 se ne è successivamente aggiunto un secondo ubicato a Busano.

 

In questo contesto storico, si innesta la storia dell’azienda, tuttora gestita dagli eredi del fondatore “Carlo Bersano”, che negli anni 60, con acume e spirito imprenditoriale, seppe cogliere e mettere a frutto le opportunità offerte dalla vicinanza dell’area Canavesana con i grandi insediamenti industriali piemontesi del settore metalmeccanico e con le principali vie di comunicazioni verso i paesi europei più industrializzati.

Gli stabilimenti della Bersano Carlo occupano un area di oltre 20.000 mq. Le due sedi si trovano nell’alto Canavese, a 30 km da Torino, in prossimità delle principali vie di comunicazione verso i paesi europei più industrializzati.

1961_2
1961_1

Il futuro

Proprio in questa logica la Bersano Carlo ha continuato la sua espansione sul mercato con nuovi investimenti.

La BERSANO CARLO si colloca oggi tra le aziende leader in Italia nel settore dello stampaggio a caldo dell’acciaio. I principali punti di forza e di competitività dell’azienda sono, da sempre, la cura del rapporto con il cliente, per assicurarne la sua piena soddisfazione, e la capacità di innovare, destinando una percentuale significativa dei propri ricavi agli investimenti per il rinnovo dei macchinari e degli impianti, al fine di mantenerli sempre pienamente efficienti e al passo con l’evoluzione tecnologica.

 

La Bersano Carlo è diventata nel Gennaio 2012 Società per Azioni.

 

Nel 2016 è stato costruito un nuovo stabilimento a Busano nel quale è stata installata una linea di stampaggio per pezzi fino a 100 kg alla quale si aggiungerà una nuova linea nel 2018.

 

Sempre a Busano nel 2018 verrà terminata la nuova palazzina uffici e verrà avviata la costruzione di una nuovo stabilimento da 3000mq nel quale verrà trasferito il magazzino spedizioni ora insediato a Forno (progetto a fianco).

uffici_nuovi
Progetto-magazzino-spedizioni

Bersano Carlo un’azienda in continua crescita per servire i mercati europei e mondiali.

Il video istituzionale 2017 – Buona visione

Alcune Referenze